Chi siamo

chi siamo – l’organizzazione femminile della Migros

Forum elle è una piattaforma di scambio femminile apartitica, aconfessionale e indipendente. Attraverso un’offerta di eventi regionali e interregionali ci rivolgiamo in prima linea a donne che sono convinte dei valori, delle attività e del knowhow della Migros.

le nostre radici – un credo di Gottlieb Duttweiler

Il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler ha sempre attivamente sostenuto l’organizzazione femminile, che a quei tempi si chiamava associazione svizzera delle cooperatrici Migros. Già nel 1957 disse che “il grande e particolare compito della donna consiste nel curare oltre agli affari anche la cultura”. Ancora adesso questa visione è attuale. Oggi le donne svizzere hanno il diritto di voto e le stesse opportunità di formazione, e quindi curano gli aspetti professionali soprattutto attraverso un’attività lavorativa. Ma il bisogno di uno scambio sociale e di essere in rete esiste tuttora.

il nostro obiettivo – un luogo di scambio per donne interessate

In tutta la Svizzera offriamo un programma di eventi attuale e attrattivo per donne che si interessano a temi sociali e culturali. Ci differenziamo da altre organizzazioni femminili soprattutto per il fatto che oltre ad approfondire temi che riguardano le donne, scegliamo dal ricco ventaglio di tematiche di cui dispone la Migros in particolare quelle significative per consumatrici consapevoli. Noi le proponiamo non solo in modo informativo, ma anche divertente e piacevole. E in futuro ancora più in linea con i vari interessi delle donne.