E se si dovesse festeggiare via Zoom o Skype?

E se si dovesse festeggiare via Zoom o Skype?

Nessuno vorrebbe si arrivasse a tanto, e cioè che non si possa trascorrere il Natale in famiglia, tutti assieme. Ma potrebbe forse esserci la necessità se fra i nostri cari vi fossero delle persone a rischio o ammalate. Ed è logico che li si voglia proteggere. Magari le vedremo solo via Zoom o Skype – dunque online. Eccole qualche consiglio, affinchè il suo incontro in internet possa avvenire nel migliore dei modi. mehr zu «E se si dovesse festeggiare via Zoom o Skype?»

Film, libri, buoni regalo

Quest’anno è ancora più importante che mai che, quando facciamo dei regali, non pensiamo solo a chi riceve i nostri doni. Poichè artisti, scrittori e tutti i piccoli negozi, boutique o ristoranti che tanto amiamo e apprezziamo, hanno bisogno del nostro aiuto. Per taluni di loro il nostro sostegno può essere davvero vitale. Ad esempio, comperando e regalando buoni regalo. mehr zu «Film, libri, buoni regalo»

Come è trascorso il 2020 nelle diverse sezioni…

Questo 2020 è stato una vera sfida per tutti noi. E naturalmente la crisi da Covid-19 ha influenzato i programmi annuali delle singole sezioni. Abbiamo chiesto dunque cosa sono state in grado di fare e a cosa si è dovuto rinunciare, se le sezioni hanno offerto nuove attività e come sono rimaste in contatto con le rispettive socie. Qui potete trovare le prime risposte. Ulteriori commenti di altre sezioni verranno riportati nel nostro Bulletin del mese di marzo. mehr zu «Come è trascorso il 2020 nelle diverse sezioni…»

Grazie per i vostri contributi!

Nella newsletter del mese di giugno abbiamo chiesto a tutte voi di scriverci. La domanda era: cosa l’ha positivamente colpita nella prima ondata pandemica da Covid-19? Per tutti noi è stata una prima, nuova esperienza e, a dire il vero, non ha creato solo problemi, visto che sono state trovate anche molte belle soluzioni. mehr zu «Grazie per i vostri contributi!»

Una nuova ricerca: invecchiare in assenza di familiari

Ancora una volta il Percento Culturale Migros ha affrontato un tema importante, lo ha approfondito e ha recentemente pubblicato uno studio: come invecchiano effettivamente le persone in assenza di familiari diretti? La pagina dedicata online, disponibile in lingua italiana, tedesca, francese e inglese, è ben fatta a fornisce numerose informazioni dettagliate. mehr zu «Una nuova ricerca: invecchiare in assenza di familiari»

Tutto online! Vitamin B sa come fare.

Vitamin B è il punto di riferimento per tutte le associazioni e il centro di competenza svizzero per tutte le questioni associative! Su vitaminb.ch troverà risposte a domande d’attualità quali l’assemblea generale – anche ai tempi del COVID – e numerose pubblicazioni interessanti in lingua italiana, tedesca, francese e inglese. Vi figurano inoltre esempi e concetti a tutela delle associazioni! mehr zu «Tutto online! Vitamin B sa come fare.»