50 anni del diritto di voto alle donne

50 anni del diritto di voto alle donne

Nel 2021 ricorre il 50mo anniversario del diritto di voto e di eleggibilità alle donne in Svizzera, e, da allora, la Svizzera è diventata davvero un paese democratico. Già ora molte donne stanno lavorando alacremente dietro le quinte per preparare degnamente i festeggiamenti per quest’ importante ricorrenza. Vi invitiamo a leggere il nostro colloquio con Zita Küng, promotrice di ch2021.ch. Foto: Film «Die Göttliche Ordnung», Pascal Mora mehr zu «50 anni del diritto di voto alle donne»

16 giorni per vincere la violenza sulle donne

La campagna «16 giorni per vincere la violenza sulle donne» ha preso avvio nel 1991 da parte del Women‘s Global Leadership. La campagna inizia sempre il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e termina il 10 dicembre, in occasione della giornata dedicata ai diritti umani. In quell’occasione verrà consegnato a Oslo il premio Nobel per la pace 2018 alla giovane irachena di etnia yazida Nadia Murad, sopravvissuta a ripetuti stupri dai miliziani e che si batte per i diritti dell’uomo. mehr zu «16 giorni per vincere la violenza sulle donne»

Nuove strategie nel sociale per il Percento Culturale Migros

Il Percento Culturale Migros viene associato principalmente a tematiche culturali anche se, oltre al sostegno a concerti, festival e promozioni di giovani talenti, importante è l’appoggio assicurato a numerosi progetti nel sociale. Ramona Giarraputo è la responsabile del Dipartimento Sociale. In un’intervista con lei scopriamo di più sui progetti e sui temi rilevanti. mehr zu «Nuove strategie nel sociale per il Percento Culturale Migros»

Il lavoro in un comitato direttivo è più importante di quanto possiate pensare!

Colui o colei che si dedica al volontariato ha più fiducia: nella politica e nelle istituzioni, nella propria cerchia di amici ma anche negli estranei – e tutto ciò indipendentemente dallo stato sociale, dal grado di formazione o dal fatto di essere uomo o donna. L’”Osservatorio del volontariato” analizza e conferma questa tesi. mehr zu «Il lavoro in un comitato direttivo è più importante di quanto possiate pensare!»