La nota presentatrice di SRF Meteo, Sandra Boner, in visita alla Sezione di Soletta

                    Copyright Vermerk: SRF/Oscar Alessio

La Sezione di Soletta ha avuto il piacere di accogliere Sandra Boner, la “figura di riferimento” del programma Meteo della SRF, al suo appuntamento mensile dello “STAMM Tisch” presso l’Akropolis di Soletta.

Con il suo noto senso dell’umorismo e la sua indubbia capacità professionale, Sandra Boner si è raccontata alle socie di Forum elle presenti sulla sua vita privata e sulla sua brillante carriera professionale. Da 20 anni fa parte del team meteo della SRF e, dopo le difficoltà iniziali – in quanto dislessica il doversi esprimere è spesso un ostacolo – è diventata un’apprezzata meteorologa. Infine, ma non meno importante, il suo aspetto molto accattivante ha conquistato i telespettatori. Le 50 socie presenti della Sezione di Soletta non hanno esitato ad approfittare della presenza di Sandra per porre domande alle quali l’ospite ha risposto puntualmente. Le amiche di Soletta hanno potuto convenire che, oltre alla competenza professionale in campo meteorologico, la personalità dell’ospite ha sicuramente contribuito alla popolarità del programma.

Conosciamo meglio Sandra Boner:
Sandra Boner è conduttrice di SRF Meteo dall’ottobre 2002. Dopo una formazione come ergoterapeuta, è stata affascinata dal mondo della radio e della televisione svizzera. Da allora, ha conquistato le simpatie del pubblico della radio (Zürisee, Basilisk, SRF3) e della televisione (SRF1) parlando di meteo con passione e grande simpatia.

Testo: Sandra Stutz, FORUM elle, Sezione Soletta                           sandra.stutz@forum-elle.ch