Forum elle – informazioni interne: Assemblea delle delegate, Rapporto annuale, Facebook

Assemblea delle Delegate


Un bel ricordo dell’AD del mese di maggio 2019 a Lucerna. Nel 2021 ci incontreremo di nuovo a Bellinzona!

A causa della decisione del Consiglio Federale del 16 marzo scorso, il Comitato direttivo centrale, in data 20 marzo,  ha annullato l’Assemblea delle Delegate “dal vivo”.  E’ stato dunque deciso di tenere i lavori assembleari per iscritto. Su 100 schede di voto inviate, ne sono state ritornate 91. Le votazioni dell’AD, richieste per iscritto,  comprendevano le attività più importanti e più precisamente:

  • L’approvazione del Rapporto annuale 2019 e lo scarico agli organi statutari
  • Sulla base del bilancio annuale, il Comitato direttivo centrale ha deciso di ridurre del 50% i contributi delle sezioni per l’anno in corso.
  • Secondo statuto, la Presidente Centrale Beatrice Richard-Ruf e i membri del Consiglio direttivo centrale Cécile Schwinghammer, Elisabeth Schmid e Liliane Legrand dovevano sottoporsi a rielezione. Tutte sono state riconfermate nelle rispettive cariche per ulteriori quattro anni. Inoltre, è stato riconfermato l’incarico a Mitreva quale organo di revisione.
  • Purtroppo è stato necessario prendere atto delle dimissioni della presidente della Sezione di San Gallo. Lilo Eisenhut ha inoltrato le sue dimissioni a marzo e al momento non è stata ancora trovata una sostituta. La ricerca di una nuova presidente è tuttora in corso. A Lilo Eisenhut, presidente  della Sezione di San Gallo dal 2016, vanno i ringraziamenti da parte del Comitato direttivo centrale per l’impegno profuso.

 

Rapporto annuale 2019

Il rapporto annuale 2019 è disponibile online su forum-elle.ch, in tutte e tre le lingue. Alcune copie cartacee sono ancora disponibili e potranno essere richieste, fino ad esaurimento delle scorte, direttamente alla segretaria centrale, Monika Früh.

Qui di seguito, siamo lieti di fornirle qualche indicazione in cifre. 562 nuove socie si sono iscritte alla nostra associazione – benvenute! Abbiamo però registrato un totale di 791 dimissioni; la causa principale è da iscrivere all’età anagrafica. A fine 2019 Forum elle contava  7’784 socie attive!

Nel 2019 sono stati organizzati complessivamente 1006 eventi ai quali hanno partecipato un totale di 27’389 persone. Nulla da meravigliarsi dunque se l’impegno in ore di lavoro da parte delle Sezioni è di nuovo aumentato.

Un grande grazie a tutte coloro che si sono impegnate e che si impegnano per Forum elle!

Forum elle è su Facebook

Da questa primavera Forum elle è attiva con una propria pagina su Facebook. Siamo felici quando le socie, che sono già presenti su questa piattaforma, potranno apporre sulla nostra pagina dei «like». Abbiamo già ricevuto numerosi contributi da parte delle Sezioni, contributi che pubblichiamo sempre ben volentieri: per esempio con foto e testi che arricchiscono il racconto degli eventi e delle escursioni proposte! Perché non pubblicare su FB i vostri contributi che non trovano posto sul Tour de Suisse del nostro Bulletin? Purtroppo, possiamo pubblicare solo un contributo per sezione, per ogni singola pubblicazione.