In evidenza il tema delle donne di Migros

Ch. Hug 1979

Charlotte Hug, 86 anni, è stata salutata dall’Assemblea dei Delegati della FCM dopo 61 anni d’attività presso Migros. Negli ultimi anni si è dedicata con impegno alla Fondazione Gottlieb e Adele Duttweiler. Charlotte Hug è stata l’unico membro attivo in un consesso di Migros che ha conosciuto personalmente Gottlieb Duttweiler!

Charlotte Hug, di origini francesi, ha vissuto in Romandia e a Zurigo. Nel 1956 ha iniziato il suo percorso professionale presso Migros in qualità di redattrice responsabile di „Construire“, nome utilizzato allora dalla rivista “Migros Magazine”. Ebbe così modo di tradurre discorsi e interventi di Gottlieb Duttweiler in lingua francese, e Dutti non mancò mai di rivolgerle, a più riprese, i suoi personali complimenti per l’utilizzo e la formulazione impeccabile della lingua.

Nel 1977 fu nominata Direttrice del Coordinamento Stampa della FCM e, vent’anni fa, divenne membro del Consiglio di Fondazione Gottlieb e Adele Duttweiler. Charlotte è sicuramente un esempio di una donna in posizione di leadership, oltre che di mamma impegnata professionalmente: un modello per tutte noi.

 

Pierre Wüthrich ha dedicato, nell’edizione di Migros Magazine di marzo 2017, un‘ intervista a «Madame Migros» (disponibile in lingua francese).

per gentile concessione della Federazione delle Cooperative Migros. Tutti i diritti riservati.